Matteo Rotondi regala il primo podio stagionale al GM Europa Ovini – Vini Fantini: la formazione Under 23 torna a casa con un ottimo terzo posto ottenuto al termine di una volata a ranghi ristretti nella Coppa del Grano, gara che si è conclusa su un terribile muro in salita con una pendenza superiore al 15%. Un ottimo risultato per la squadra, che rende ancora più valore anche al quarto posto ottenuto sabato 24 marzo, al Giro delle Balze.

In questa Coppa del Grano tutti i corridori del GM Europa Ovini – Vini Fantini hanno lavorato compatti per mettere Matteo Rotondi in condizione di esprimersi al meglio nel finale di gara, vista la sua buona condizione di forma. Sull’ultima salita, prima del muro conclusivo, Rotondi ha scollinato con i migliori, cercando di andare via in discesa ma senza successo. Nel finale la corsa si è decisa con uno sprint a ranghi ristretti, e, sull’ascesa non lunga ma molto impegnativa, il corridore del GM Europa Ovini – Vini Fantini ha ottenuto la terza piazza alle spalle di Mirco Sartori (Mastromarco Sensi) e di Stefano Oldani (Team Colpack).

“Sono davvero felice per questo terzo posto – spiega Rotondi dopo la gara – in quanto sapevo di stare bene. Il finale è stato molto impegnativo, ma ancora una volta ho avuto delle ottime sensazioni in salita. Questi due piazzamenti sono fondamentali per tutta la squadra e spero di poterli confermare anche nelle prossime gare”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo Dmitry Nikandrov: “Matteo è stato molto bravo, il quarto posto di sabato e il terzo di oggi sono due ottimi risultati, ma anche il resto della squadra sta facendo degli ottimi miglioramenti, segno del fatto che stiamo lavorando sulla strada giusta”.