Stagione ciclistica 2018, si parte!

Sabato 24 e domenica 25 febbraio inizia ufficialmente la stagione  per il nostro Team, il  GM Europa Ovini Vini Fantini. La squadra Under 23  sarà al via delle due classiche gare di apertura che si svolgono ogni anno in Toscana, la Firenze-Empoli e il Gp La Torre.

La Firenze-Empoli è giunta alla sua 31/a edizione e vedrà la propria partenza nell’incantevole Piazzale Michelangelo, punto panoramico del capoluogo fiorentino. La gara prenderà il via alle 12:40 e si svolgerà su una distanza di 142 km, con il circuito da ripetere più volte una volta che i corridori saranno entrati a Empoli.

Il giorno seguente si svolgerà la 56/a edizione del Gp La Torre: a Fucecchio i corridori dovranno affrontare un circuito cittadino ondulato di 3,9 km da ripetere per 26 volte. Si preannuncia quindi una due giorni spettacolare.

I direttori sportivi Dmitry Nikandrov e Luigi D’Ortona schiereranno al via i seguenti corridori: Matteo Rotondi, Donatello Viola, Luigi Acampora, Federico Mammarella e Lorenzo Scipione.