Bellagio disc Campagnolo EPS
Caratteristiche
Bellagio disc Campagnolo EPS
Il nuovo telaio in carbonio Hersh Bellagio DISC parte dall’Italia, dove il connubio progettazione-design-verniciatura e lo stesso nome devono essere un punto di partenza per tutti i veri innamorati del ciclismo. Abbiamo voluto dare un nome completamente italiano a questa opera d’arte per essere ancor di piu’ 100% Made in Italy.
Specifiche
Dettagli componenti
EPS V4 POWER UNIT
La nuova Power Unit, abbastanza sottile per essere compatibile con tutti i reggisella presenti sul mercato, viene rapidamente montata tramite due adattatori diversi in base alle dimensioni del reggisella. La durata della batteria leader del settore viene ulteriormente estesa con un aumento del 10% della capacità di carica rendendo la necessità di ricaricare un’operazione molto rara.

Caratteristiche
VANTAGGI & CARATTERISTICHE
- Nuova forma
- Compatibile con montaggio nel reggisella
- Adattatore per tubo piantone / tubo obliquo
TECNOLOGIE
- DTI: Digital Tech Intelligence
- On Board Diagnostic
- Waterproof – IP 67
Comandi Ergopower Super Record EPS
La forma e la funzionalità dei nuovi Ergopower EPS 12 speed sono il frutto di uno studio meticoloso orientato a garantire un’ergonomia che sia la più efficiente ed efficace possibile. La leva del freno aggiornata con il nuovo design 12 speed, ha una forma che deriva dai minuziosi studi effettuati presso il Campy Tech Lab sull’ergonomia delle mani in modo che, unita al posizionamento della leva di discesa, sia messo a disposizione del ciclista un “centro di controllo” intuitivo, pratico e confortevole. Il nuovo comando Ergopower offre diverse regolazioni per meglio adattarsi a mani di differenti dimensioni. La tecnologia Multi-Shift, ovvero la possibilità di cambiare diversi pignoni con un azionamento singolo, viene estesa a tutto il pacco pignoni 12 speed: utilizzando l'app MyCampy è possibile personalizzare il tuo nuovo Super Record EPS per spostarsi verso l'alto o verso il basso fino a 11 pignoni con un semplice clic. La tecnologia Multi-Dome, sviluppata anch’essa grazie alla stretta collaborazione tra il Campy Tech Lab e gli atleti professionisti sponsorizzati da Campagnolo, ha permesso di raggiungere il perfetto equilibrio tra la forza attuativa e il feedback tattile che permette di percepire l’azionamento. Il comando Ergopower ha infine il compito di offrire all’atleta un controllo totale sulle funzionalità della trasmissione e il pulsante MODE (che si trova immediatamente dietro la leva di discesa del cambio su entrambi i comandi sinistro e destro) ne è lo strumento. Semplicemente interagendo con il pulsante MODE, il ciclista può controllare la carica della batteria, effettuare regolazioni precise sul cambio o sul deragliatore (anche durante la pedalata) e verificare tutti i tipi di diagnostica.
Deragliatore Super Record EPS
L’approfondito studio dello staff tecnico Campagnolo per lo sviluppo della nuova forma della forcella del deragliatore meccanico a 12 velocità viene applicato anche alla nuova versione elettronica, garantendo una deragliata fluida, efficiente e affidabile. Grazie alla semi-forcella interna in alluminio e alla semi-forcella esterna monolitica in fibra di carbonio, il deragliatore Super Record EPS svolge le funzioni di deragliata con la massima rigidità ed efficienza. L’avanzata struttura meccanica si combina con l'intelligenza sofisticata dell'interfaccia e della power unit; la precisione del motore del deragliatore consente al movimento della catena tra gli ingranaggi di diventare non solo immediato ma anche estremamente fluido pure nelle situazioni di massimo carico applicato dal ciclista.
Cambio Super Record EPS
Come per il deragliatore, anche il cambio sfrutta molti sviluppi realizzati per il predecessore meccanico a 12 rapporti. Lo stesso angolo di traiettoria di 45° corrisponde ad un nuovo spostamento che elettronicamente migliora l'avvolgimento di catena specifico per ogni singolo pignone. Il migliore trasferimento di potenza e la ridotta usura dei componenti di consumo della trasmissione sono solo due dei vantaggi del posizionamento del nuovo cambio rispetto al pacco pignoni. Compatibile con le due cassette 11-29 e 11-32, le due rotelline adottano il design a 12 denti ed il bilanciere del cambio da 72,5 mm assicura una perfetta funzionalità. La struttura più sottile e resistente del bilanciere ha consentito di avere più spazio tra il cambio e i raggi, rendendone più facile la regolazione. Spostare la catena sui 12 pignoni della cassetta è un compito che richiede una maggiore precisione considerando l'aumento degli ingranaggi nella stessa spaziatura. Il firmware non solo gestisce questo compito con efficienza e velocità, ma gli attuatori anteriore e posteriore assolvono il loro compito utilizzando i motori più potenti disponibili sul mercato. Costruito con materiali come l'alluminio, il tecnopolimero ultra-leggero e il carbonio a fibra lunga, il cambio EPS è costruito per soddisfare lo standard Campagnolo in termini di estrema durata, precisione e affidabilità, pur con un peso di soli 234 g.
Guarnitura Super Record 12X2 Speed
Nuova guarnitura Super Record™ 12x2 Speed: un super concentrato di innovazione per ottenere i massimi valori di rigidezza e precisione di deragliata e tutto in un “super design” dedicato e aerodinamico. La nuova guarnitura Super Record™ 12x2 Speed, in fibra di carbonio alleggerita al suo interno grazie alla “Hollow Technology” Campagnolo, utilizza il sistema di chiusura Ultra-Torque con perno in titanio per trasferire alla trasmissione tutta la potenza impressa dall’atleta sui pedali. La nuova guarnitura Super Record™ 12x2 Speed, può essere montata su tutti i tipi di telaio, indipendentemente che siano per freni a disco o meno perché ottimizza la linea di catena su telai con battuta posteriore da 130, 135 o 142 millimetri senza influire sul fattore Q che, grazie al nuovo design della pedivella, rimane a 145,5 millimetri. L’utilizzo di cuscinetti in ceramica CULT permette di ottenere l’ormai famosa scorrevolezza divenuta marchio di fabbrica Campagnolo. Il disegno innovativo dell’ingranaggio esterno, grazie anche al pin sagomato, assicura una deragliata in salita più veloce e silenziosa. Il disegno simmetrico dei denti dell’ingranaggio interno permette inoltre di migliorare la stabilità negli incroci di catena. Il doppio girobulloni standard (112 e 145 millimetri) in combinazione alle 8 viti di fissaggio, consente l’ottimizzazione di peso e rigidezza, grazie al maggiore utilizzo di fibra di carbonio. Il differente numero di pin per ognuna delle tre combinazioni di ingranaggi (34/50, 36/52, 39/53) favorisce la deragliata in salita grazie ad un ingaggio ottimizzato per ogni combinazione. Inoltre i particolari scarichi presenti all’interno degli ingranaggi esterni favoriscono l’avvenire della deragliata in discesa nei punti morti della pedalata ottimizzandone la prestazione.
Pignoni Super Record 12 Speed
Nuovi pacchi pignone Super Record™ 12 Speed: l’innovazione che grazie ad ingombri invariati e piena compatibilità con ruote e telai dà grandi vantaggi all’utilizzatore. Da sempre il riferimento per Campagnolo è l’appassionato e da sempre l’obiettivo è facilitarne la prestazione, rendere possibile ciò che sembrerebbe impossibile. Aggiungere un ulteriore pignone potrebbe sembrare semplice ma esserci riusciti non solo mantenendo gli stessi ingombri ma anche migliorando le prestazioni e la durata del componente questa sì che è stata una sfida impegnativa! I nuovi pacchi pignone Super Record™ 12 Speed presentano pignoni più sottili, spazi ristretti e ingombri inalterati rispetto ai pignoni 11 Speed e permettono di assecondare tutte le esigenze con l’offerta di due sole cassette (11:29; 11:32). L’aggiunta del dodicesimo pignone permette di mantenere una salita o discesa lineare con salto di un solo dente fino alla settima posizione permettendo al ciclista di trovare il perfetto rapporto in ogni situazione. Inoltre i pignoni tra di loro più vicini assicurano una cambiata ancora più rapida, silenziosa e precisa grazie al particolare disegno dei denti e al trattamento superficiale che garantisce in più una maggior durata nel tempo. I 6 pignoni più grandi sono inoltre proposti in due triplette realizzate in un pezzo unico in acciaio per evitare dispersioni di energia. Il montaggio delle cassette è semplice grazie ai distanziali dello stesso spessore.
Campagnolo Catena Super Record 12 Speed
Nuova catena Super Record™ 12 Speed: sottile, robusta, scorrevole e precisa. La catena nella sua apparente semplicità svolge una funzione critica e fondamentale per la sicurezza del ciclista e per ottimizzare l’intero meccanismo della trasmissione. La nuova catena Super Record 12 Speed ha dovuto anch’essa essere riprogettata per potersi interfacciare con tutti gli altri nuovi componenti della trasmissione. Il primo e fondamentale obiettivo è stato quindi di ridurne gli ingombri. Ora la larghezza è di 5,15 millimetri anche grazie ai nuovi pin perfettamente allineati con la superficie esterna delle maglie. Il secondo obiettivo è stato quello di salvaguardarne la performance grazie al sistema Ultra-link che conferisce sicurezza e durata alla catena e ad uno speciale trattamento che garantisce una scorrevolezza elevatissima e precisione nella cambiata.
FULCRUM RACING ZERO CARBON DISC
La nuova versione segue le tendenze più minimalistiche in termini di look, rendendo così ancora più preziose le scelte tecniche effettuate dai nostri progettisti.
Il restyling non si è fermato quindi alla sola parte estetica, pur essendo la parte più visibile ed accattivante, ma si è lavorato soprattutto sul cuore.
La Racing Zero Carbon CMPTZN infatti monta ora cuscinetti CULT™ che oltre ad offrire una impareggiabile scorrevolezza hanno contribuito ad alleggerire la ruota di 10 grammi.
Il cerchio in carbonio presenta la doppia finitura in carbonio unidirezionale con i rinforzi ARC TECHNOLOGY con finitura in carbonio Twill nei pressi della zona dei nippli. Questo permette di rinforzare il cerchio nei punti più critici. Il tutto con un effetto estetico che rende il cerchio inconfondibile anche visto da lontano.
Il profilo mantiene le caratteristiche della versione tradizionale con altezza di 30 mm, canale da 19mm e soprattutto la tecnologia 2-Way Fit™.
Completano il pacchetto tecnico la tipica raggiatura 2:1 (diversa tra anteriore e posteriore) con elementi a profilo aerodinamico e la soluzione MoMag™.
Racing Zero Carbon CMPTZ DB ribadisce il suo DNA: il riferimento assoluto tra le ruote polivalenti, ora con un tocco di stile ed eleganza in più, una ruota pronta ad accompagnare gli appassionati nelle prossime sfide, specie se con pendenze a 2 cifre.

Caratteristiche
- TIPOLOGIA COPERTONE
- 2-Way Fit Ready (per copertoncino e tubeless)
- DIAMETRO DEL CERCHIO
- 28″
- DISCIPLINA
- Road
- CATEGORIA ASTM
- 2
- PESO
- 1440 g
- MATERIALE RUOTA
- Carbonio
- MATERIALE CERCHIO
- Fullcarbon, UD + TWILL con tecnologia ARC
- ALTEZZA PROFILO
- Basso
- ALTEZZA CERCHIO
- Anteriore e posteriore: 30 mm
- LARGHEZZA CERCHIO
- 26,5 mm
- LARGHEZZA INTERNO CANALE
- 19 mm
- LARGHEZZA COPERTONI
- da 23 mm a 40 mm
- SISTEMA FRENANTE
- Disc Brake
- SUPERFICIE FRENANTE/ OPZIONE FRENI
- AFS
- COMPATIBILITÀ ASSE ANTERIORE
- HH12-100
- COMPATIBILITÀ ASSE POSTERIORE
- HH12-142
- RAGGI: ANTERIORI
- 21, Two-to-one (14 sinistra – 7 destra)
- RAGGI: POSTERIORI
- 21, Two-to-one (7 sinistra – 14 destra)
- RAGGI: MATERIALE
- Alluminio
- RAGGI: PROFILO
- Aero, testa dritta
- NIPPLI
- Alluminio
- MOZZO ANTERIORE
- Carbonio, flangia Oversize in Alluminio
- MOZZO POSTERIORE
- Alluminio, flangia Oversize in Alluminio
- CUSCINETTI
- Cuscinetti ceramici CULT
- ALTRO
- Trattamento al plasma su corpetto ruota libera HG. Asse in alluminio.
- LIMITE PESO
- 120 kg (sistema cliclista, bici, attrezzatura e bagagli)
- VERSIONI RUOTA LIBERA
- HG11, Campy, XDRFeatures
Copertoni VITTORIA RUBINO PRO
Disegnato per un allenamento intensivo, è un pneumatico che può essere utilizzato anche in gara. Il Rubino Pro fa parte della famiglia dei Rubino, che utilizza la tecnologia esclusiva 3C grafene, garantisce una lunga durata nel tempo, protezione alle forature e manegevolezza nell'utilizzo. Il cerchietto pieghevole riduce notevolmente il peso rispetto al Rubino. Da molto tempo il Rubino Pro è preferito ad altri pneumatici sia nell'allenamento che in gara, e con l'aggiunta della tecnologia grafene nelle mescole, è ancora più versatile che mai!
Specifiche
- Dimension
- 700
- Width
- 25c
- ETRTO
- 25-622
- Tire build
- Foldable bead
- Material
- Nylon 150 TPI
- Color
- Black
- Roller link plate
- SIL-TEC
- Weight
- 250g
REGGISELLA DEDA SUPERZERO
Reggisella con costruzione monoscocca in carbonio per un peso molto leggero. Il sistema di bloccaggio a 2 bulloni in testa è stata completamente ridisegnato per una regolazione della sella rapida e precisa.
Specifiche
- Materiale
- Carbonio monoscocca UD
- Lunghezza reggisella
- 350 mm
- Diametro reggisella
- 27,2 mm, 31,6 mm
- Arretramento
- 21 mm
- Peso
- 216 g
- Finitura
- bianco, nero su nero lucido (POB), Team finish
- Note
- Compatibile con adattatori Deda per batteria interna DI4, Il peso è calcolato sul diametro 31,6mm
MANUBRIO DEDA VINCI
Nuovo manubrio Vinci, progettato senza compromessi per una pura integrazione con l’attacco. Nuova sistema dcr (deda internal cable routing) per la ricerca della massima aerodinamicità con i passaggi dei cavi all’interno del manubrio. Vinci combina idealmente la moderna filosofia di biciclette da corsa progettate per essere aerodinamiche, leggere e rigide. Questo approccio tecnico è evidente sia nel profilo che nella sezione trasversale del manubrio. Progettato per ridurre al minimo la resistenza e fornire un’impugnatura ergonomica per ogni stile di guida. Il manubrio è caratterizzato dalla forma rhm per una presa ineguagliabile. Il manubrio è dotato di due carenature removibili per il montaggio delle prolunghe superzero tt o di supporti porta computer.
Specifiche
- Forma curva
- RHM – Rapid Hand Movement
- Materiale
- Carbonio UD
- Diametro Manubrio
- 31.7 mm
- Profondità
- 75 mm
- Altezza
- 130 mm
- Misure curva (esterno-esterno) cm
- 40 cm, 42 cm, 44 cm, 46 cm
- Peso curva (42 cm)
- 205g
- Finitura
- nero su nero lucido (POB)
Note
Compatibile con gruppi elettrici Campagnolo EPS – Shimano DI2, Compatibile con passaggio cavi interni (fino a 4 cavi)
ATTACCO MANUBRIO DEDA VINCI
Vinci è l’attacco più polivalente nel mercato in quanto può essere montato Con cannotto forcella tradizionale da 1-1/8” oppure da 1-1/4”. Il sistema dcr funziona con forcelle tradizionali da 1-1/8” ma richiede un tubo sterzo telaio con cuscinettio superiore da 52mm (1.5”). L’attacco ha una apertura posizionata nella parte inferiore che permette l’integrazione dei cavi nell’interspazio tra cuscinetto e forcella. Completa il design dell’attacco vinci una serie di spessori con dei canali per il passaggio dei cavi. Gli spessori sono progettati per essere apribili senza dover smontare alcun cavo dal telaio per una facile regolazione dell’altezza di sterzo. L’innovativo processo di forgiatura dell’attacco con la forma piatta garantisce una migliore aerodinamicità. La linea completa di accessori include un coperchietto aero integrato, gli spessori sterzo e l’adattatore in alluminio per forcelle da 1-1/8”. Disponibile in finitura polish on black (pob).
Specifiche
- Materiale
- Alluminio 2014
- Viteria
- acciaio, nera
- Angolo
- 73°
- Diametro Manubrio
- 31.7 mm
- Cannotto forcella
- 1 1/4” (31,75mm), adattatore incluso per 1 1/8”
- Altezza
- (include il primo spessore superiore della serie sterzo), 40mm
- Misure attacco
- 90 mm, 100 mm, 110 mm, 120 mm, 130 mm, 140 mm
- Peso(110m)
- 220g
- Finitura
- nero su nero lucido (POB)
Note
Compatibile con passaggio cavi interni (fino a 4 cavi). Richiede l’utilizzo della serie sterzo Deda DCR.