Campionato Regionale Lombardo XC ACSI 18 Ottobre 2020

Domenica 18 ottobre l’ASD TRB Hersh Racing Team ha organizzato a Montano Lucino, in provincia di Como, il Campionato Regionale Lombardo XC ACSI.
La giornata è stata baciata da un bellissimo sole e da una luce magica, che ha incorniciato tutti i partecipanti accompagnandoli in una giornata di gara e di festa.
Gli atleti, circa un centinaio, sono stati suddivisi per categoria e hanno dovuto affrontare lo splendido tracciato, studiato e creato da zero per questa gara, per 5 giri, salendo e scendendo in un territorio fino ad oggi inesplorato e vergine.
Bellissimi i passaggi nei due guadi e nello strappo precedente all’arrivo, che è stato appositamente costruito dall’impresa Meraviglia, main sponsor dell’evento, per valorizzare la zona alta di Montano Lucino.
L’amministrazione locale ci ha supportato con grande impegno e fiducia aiutandoci a districare le situazioni burocratiche, a volte irrisolvibili, quando si decide di partire con un nuovo progetto.
Dopo aver visto i risultati ottenuti e la professionalità del Team nell’organizzare l’evento nel totale rispetto delle normative anti-covid, l’amministrazione locale sta valutando la possibilità di omologare il percorso rendendolo un circuito fisso e fruibile da tutta la cittadinanza per dare l’opportunità a famiglie e appassionati di godere del tracciato tutto l’anno.
Speriamo che questo sia da esempio ad altre Amministrazioni e Associazioni sportive per creare sinergie che portino alla valorizzazione del territorio, dello sport e delle attività all’aria aperta.
Un grande ringraziamento va anche a tutti gli atleti, che hanno dimostrato educazione e disciplina rispettando tutte le normative anti-covid 19 e che hanno corso con entusiasmo, agonismo e sportività.