Hersh sfiora il podio con Francesca Pisciali

Francesca Pisciali ai piedi del podio al Trofeo Città di Prato. Risultato importante quello conseguito dalla Born to Win G20 Boiler Parts Ambedo al Trofeo Città di Prato che ha portato alla ribalta la bolzanina Francesca Pisciali, quarta all’arrivo nella gara disputata in Toscana.

Pisciali era tra le componenti della fuga a 9 elementi (insieme a Frapporti, Cipriani, Silvestri, Bortolotti, Beggin, Van Neck Gasparini e Valsecchi) al comando dopo 20 Km e che hanno raggiunto un vantaggio massino di 6 minuti.

Frapporti dominava nettamente in volata con Pisciali che ha trovato le forze per fare lo sprint ed anche anticiparlo a 2 chilometri dal traguardo: “Sono molto contenta di come sia andata la gara, anche se un quarto posto lascia sembra un po’ di amaro in bocca, ma l’importante è migliorarsi corsa dopo corsa. Siamo partite abbastanza tranquille e a circa 15-20 km dall’inizio, dopo uno scatto di Vittoria Guazzini, è iniziata la bagarre. Alla fine siamo riuscite ad evadere in nove, maglie di un po’ tutte le squadre, prendendo quindi il largo. Sul finale la collaborazione si è un po’ spezzata e da oltre 6 min di vantaggio siamo arrivate ad averne solamente 3. Non essendo una grande velocista ho provato a partire in cima all’ultima salita e a -2 km dall’arrivo, per evitare la volata, ma senza riuscire a staccare le altre ragazze. In ogni caso bilancio positivo, sono molto contenta di essere riuscita a regalare un altro piazzamento alla squadra. Siamo una realtà più piccola rispetto ad altre ma gara dopo gara stiamo dimostrando di essere sempre nel vivo della corsa, grazie anche al bel clima che si è creato fra noi ragazze e con tutto lo staff”.