Fortin, e due! sua anche la Belgrade – Banjaluka

Spettacolare vittoria di Filippo Fortin nella seconda tappa della Belgrade-Banjaluka: il capitano #blackandgreen si è infatti imposto in una volata per niente scontata grazie a un atto di forza che lo ha portato a primeggiare sotto un meteo da lupi.

Dopo il nono posto ottenuto ieri per aver vinto la volata dei battuti nella prima tappa, Fortin è partito con l’idea di rifarsi per cercare di conquistare il successo in una corsa tutt’altro che facile. Complice anche il cattivo tempo varie fughe sono andate via durante la giornata, ma il finale è stato rocambolesco: Vitally Buts (Kloss) resta davanti per pochi secondi, Fortin riesce a sprintare nel migliore dei modi e con un atto di forza supera il corridore davanti a lui e ottiene la prima posizione.

Per Filippo Fortin si tratta del secondo successo stagionale dopo la vittoria conquistata al Gp Adria Mobil 20 giorni fa. “Sono venuto qui per vincere – spiega il capitano #blackandgreen – e ho mantenuto la promessa. Ieri sono rimasto deluso perché ho vinto solo la volata dei battuti, mentre oggi volevo vincere e penso di aver dimostrato ancora una volta il mio valore. La corsa non è stata semplice, gli avversari sono stati molto agguerriti e faccio loro i complimenti perché hanno corso veramente bene, ma la voglia di vincere era troppo forte. Devo ringraziare anche tutta la squadra, perché dal primo all’ultimo chilometro hanno lavorato per me”.

Per il GM Europa Ovini, squadra di patron Gabriele Marchesani, erano presenti in ammiraglia i direttori sportivi Dmitry Nikandrov e Dario Andriotto: “Sapevamo che Filippo era in ottima condizione – spiega Andriotto – è stata una grande emozione essere in ammiraglia e assistere a una vittoria del nostro capitano, che ha fatto una volata magistrale. Il merito è anche di tutta la squadra, che ha lavorato alla grande per tutto il giorno, in particolare Pacchiardo che dimostra di essere in grande crescita”.

Prossimo appuntamento per il GM Europa Ovini domani 25 aprile 2016 al Gp Liberazione di Roma.