Fortin: podio e maglia di leader della classifica a punti in Slovacchia

Un altro importante piazzamento per Filippo Fortin alla Okolo Slovenska: nella quarta tappa della corsa slovacca il capitano #blackandgreen ha ottenuto la terza posizione. Il gruppo è stato anticipato da Stephan Rabitsch (Felbermayr-Simplon Wels), vincitore della tappa, e da Liam Holohan (Team Wiggins), i quali sono riusciti ad anticipare il gruppo di 30”. Nella volata generale, valevole per il piazzamento sul podio, Filippo Fortin è riuscito a primeggiare, portando a casa il secondo piazzamento nei primi 3 in questa edizione della corsa slovacca.

Il piazzamento permette a Fortin di conquistare la maglia a pois, che per la Okolo Slovenska contraddistingue la leadership della classifica a punti. Più in generale, per Fortin si tratta del sesto piazzamento stagionale su uno dei tre gradini del podio e del diciottesimo piazzamento personale in una top 10 nelle varie corse fin qui disputate dal GM Europa Ovini.

“Oggi sono soddisfatto per come ha lavorato la squadra – spiega il direttore sportivo Dario Andriotto – in particolare voglio complimentarmi con Andrea Ruscetta, Antonio Di Sante e Davide Pacchiardo perché si sono comportati molto bene nelle fasi cruciali della corsa. Resta un pizzico di amaro in bocca perché, come già detto più volte, corriamo sempre per vincere. L’obiettivo è quello di conservare la maglia di leader della classifica a punti anche domani, provando a coronare con Filippo il sogno della vittoria”.

Domani ultima tappa della Okolo Slovenska, da Bojnice a Piestany. La partenza è fissata per le ore 10 e l’arrivo previsto è alle ore 13.