Coppi e Bartali: GM EUROPA OVINI protagonista della prima semitappa

Inizia con il piede giusto la Settimana Internazionale Coppi e Bartali: nella prima semitappa della corsa, che si è tenuta ieri con partenza e arrivo a Gatteo (95 km), il GM Europa Ovini è stato protagonista nella principale fuga di giornata con Davide Pacchiardo. Il corridore, reduce da un periodo poco fortunato, in quanto ha avuto diversi problemi fisici, è riuscito a portare via la principale fuga di giornata insieme ad altri tre attaccanti. Il piemontese ha conquistato due terzi posti nei tre GPM di giornata, confermando così che la condizione sta migliorando in vista delle prossime tappe.

La prima semitappa si è conclusa allo sprint: in volata, un ottimo Filippo Fortin ha centrato la sesta piazza dietro a corridori di grande spessore come Manuel Belletti (Southeast), vincitore di giornata, e Danny Van Poppel (Team Sky).

“La squadra ha svolto un lavoro egregio quest’oggi – ha affermato il direttore sportivo Dario Andriotto – stamattina nella riunione tecnica, insieme a Roberto Damiani, abbiamo deciso che la squadra avrebbe dovuto correre all’attacco, e siamo riusciti in questo intento. Il morale è alto e ci auguriamo di fare bene anche nelle prossime giornate, in quanto vogliamo onorare fino alla fine la Coppi e Bartali”.