Concluso il ritiro del GM Europa Ovini a casa di Yuri Chechi

Si è chiusa la tre giorni marchigiana presso l’Agriturismo Colle del Giglio di Ripatransone (Ap), meravigliosa location dove si è tenuto un ritiro di tre giorni che ha coinvolto i corridori e lo staff del GM Europa Ovini. La squadra #blackandgreen ha potuto svolgere sessioni di allenamento, alcune delle quali insieme al campione olimpico Yuri Chechi, il quale non ha mai nascosto la propria passione per il ciclismo, tant’è vero che non ha rinunciato ad uscire insieme alla squadra.

Il team ha potuto anche svolgere le visite mediche grazie al laboratorio Bios e al centro MDS di Pescara: i corridori si sono sottoposti a tutte le analisi trimestrali nel rispetto del regolamento Uci, analisi che sono le stesse alle quali si sottopongono le squadre World Tour.

Il ritiro ha permesso ai ragazzi di lavorare bene e di capire quali possono essere gli obiettivi della seconda parte di stagione, che prenderà il via già da domenica 15 maggio, quando gli Under 23 della squadra parteciperanno al Gp del Marmo di Massa Carrara, mentre gli altri corridori affronteranno il Baltic Tour, in Polonia, dal 18 al 22 maggio.

“Sono molto soddisfatto di questi tre giorni di ritiro – spiega il team manager Roberto Damiani – un ritiro in questo momento della stagione è perfetto per fare il punto su ciò che si è fatto fino ad oggi e su ciò che andremo a fare. Ci prepariamo ad affrontare questo step che va da queste gare di maggio fino al campionato italiano con ottimismo e consapevolezza di poter fare bene, anche tenendo in considerazione le nostre ambizioni future, volte a far crescere ulteriormente la squadra”.