Roberto Damiani E’ Il Team Manager Del Gm Europa Ovini
Roberto Damiani entra a far parte dello staff del GM Europa Ovini. Il tecnico lombardo, che per oltre 30 anni ha lavorato per le più importanti squadre del mondo, ultime delle quali la Omega Pharma Lotto, la Lampre-Merida e la United Healthcare, sarà alla guida del GM Europa Ovini, squadra per la quale ricoprirà il ruolo di team manager.
La prima corsa che Damiani seguirà nella sua nuova veste sarà la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, che sarà anche il prossimo impegno in calendario per la squadra #blackandgreen, dal 24 al 27 marzo.
Per il GM Europa Ovini l’ingresso di Roberto Damiani nello staff tecnico è un grande orgoglio ed è senza dubbio un’ottima base di partenza per far crescere ulteriormente la squadra. Congiuntamente all’ingresso di Damiani, entra ufficialmente a far parte dello staff dirigenziale anche Ezio Panzieri, imprenditore lombardo, in qualità di socio della società di gestione del team.
“Sono felice di essere entrato a far parte di una squadra molto ambiziosa e con un progetto tutto italiano – afferma Damiani – la proposta che mi è stata fatta dal presidente del team, Gabriele Marchesani, oltre che da Ezio Panzeri, è di grande interesse. Il progetto è e molto ambizioso, perché si pone come obiettivo principale la crescita e la valorizzazione dei giovani. In questa squadra ci sono tutte le possibilità per poter fare un ottimo lavoro”.
“L’innesto di Roberto nel nostro team sarà sicuramente un grande valore aggiunto – afferma patron Marchesani – in quanto ha un curriculum che parla da solo e può permetterci di fare quel salto di qualità che stiamo cercando di fare. Io ed Ezio Panzeri siamo già al lavoro per cercare di allestire un team Professional già dal 2017: ancora non siamo sicuri se sia possibile, ma l’ambizione è quella di salire di categoria già dalla prossima stagione”.